Cancellazione debiti cartelle, verso l’innalzamento a 1.500 euro

La cancellazione delle cartelle fino a mille euro scatterà il 31 gennaio 2023. Ma  è stata annunciata una novità, quella di estendere a 1.500 la soglia per la cancellazione dei debiti giacenti.  Mentre per la definizione agevolata dei carichi sopra a questa somma in caso di pagamento rateale, gli interessi saranno pari al 2%.

Il testo definitivo della Manovra 2023 alza il velo sui dettagli di due pilastri della pace fiscale disegnata dal governo. Per l’annullamento automatico dei debiti fino a mille euro affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. La notizia dell’innalzamento è stata accolta con grande entusiasmo dai contribuenti.

“Un fatto che snellisce procedure, crediti divenuti inesigibili e che pertanto – commenta l’Avv. Emanuele Antonaci – contribuisce a dare una boccata di ossigeno ad un settore particolarmente compromesso. In ogni modo è sempre bene focalizzare ogni singola situazione”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy