Covid e guerra, Assistenza Equitalia: “Pasqua difficile per molte famiglie italiane”

Molti i contribuenti che fanno i conti con le cartelle esattoriali

ROMAPrima due anni di pandemia, ora solo temporaneamente attenuata, poi la guerra RussiaUcraina. Gli effetti si sentono soprattutto nei bilanci delle famiglie italiane. In apparenza tutto sembra voler ripartire, l’energia c’è, la voglia di riprendere la normalità c’è. Poi però bisogna fare i conti con una triste realtà. Tra aumenti vari, bollette, la crescita della disoccupazione, e l’allarmismo mediatico quotidiano si profila una Pasqua difficile per molte famiglie italiane. Riduzione dei consumi ad esempio. Dovendo per forza far quadrare i conti, quel surplus sulla tavola di Pasqua in molte case non arriverà. Ed il futuro non appare certo roseo: ci aspetta un altro autunno difficile con una recrudescenza del covid, e con il proseguire di questa assurda guerra.

Inoltre sono molte le famiglie che fanno i conti con le cartelle esattoriali, problemi a non finire. Assistenza Equitalia è a disposizione per ogni tipo di assistenza nel merito. “Ogni caso – spiega l’avv. Emanuele Antonaci – è a sè. Va fatta una ricognizione del debito ed una ripianificazione soprattutto nei casi in cui la matassa diventa sempre più aggrovigliata tra le maglie della burocrazia tributaria”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy