Prorogata la pace fiscale al 1° marzo 2021: le novità su rottamazione quater

Roma – La temuta e doppia scadenza del saldo e stralcio e della rottamazione ter delle cartelle fissata per il 10 dicembre 2020 è slittata al 1° marzo 2021, senza decadere dai benefici assicurati dalla definizione agevolata della pace fiscale.

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo del Ristori quater, le novità sono state anticipate dal comunicato stampa del Consiglio dei Ministri del 30 novembre 2020.

Tra le varie ipotesi su cui Ministero dell’Economia e Agenzia delle Entrate sono al lavoro c’è anche  quella relativa alla cosiddetta rottamazione quater. 

Vengono introdotte modifiche anche sulla modalità di rateizzazione. Si legge nel comunicato stampa che:

“si prevede che alla presentazione della richiesta di dilazione consegua la sospensione dei termini di prescrizione e decadenza e il divieto di iscrivere nuovi fermi amministrativi e ipoteche o di avviare nuove procedure esecutive.”

Per le rateizzazioni richieste entro la fine del 2021, viene alzata a 100.000 euro la soglia per i controlli.

Inoltre, sale da 5 a 10 il numero di rate che, se non pagate, determinano la decadenza della rateizzazione.

Infine, i contribuenti decaduti dai piani di rateizzazione o dalle precedenti rottamazioni delle cartelle esattoriali potranno  presentare una nuova richiesta di rateizzazione entro la fine del 2021.

Per qualsiasi altra esigenza contattateci.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy